Arriverà solo in USA il primo smartphone Android di Samsung senza la TouchWiz ma con Android 4.o Ice Cream Sandwich stock, ovvero così come mamma Google l’ha fatto. Si chiama Samsung Galaxy Centura e presenta delle caratteristiche di fascia bassa, come ad esempio il processore single-core da 800 MHz, fotocamera da 3 megapixel, memoria da 4 GB e batteria da 1.500 mAh.

Molto probabilmente Samsung ha scelto di lanciare questo dispositivo senza TouchWiz poichè con un hardware così poco performante non si sarebbe riusciti a far girare bene il sistema operativo ulteriormente appesantito dalla consueta personalizzazione di Samsung. Il suo prezzo non è stato ancora comunicato ma sicuramente sarà molto aggressivo viste le specifiche e la quasi mancante “mano” di Samsung nel software.

Per adesso si sa che il Galaxy Centura sarà lanciato solo in USA, anche se non si conosce ancora la data precisa, e non si hanno informazioni su di un probabile lancio anche in Europa. Sicuramente non si tratta di uno smartphone estremamente appetibile ma è sicuramente curioso il fatto di come Samsung abbia stranamente deciso di abbandonare la sua personalizzazione in favore dell’interfaccia stock di Android almeno su questo dispositivo.

Via