Tra le novità lanciate da Samsung nelle scorse settimane vi è anche la nuova generazione di cuffie wireless: stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy Buds+.

Così come avviene per gli smartphone più attesi, anche le cuffie Samsung Galaxy Buds+ sono finite nelle mani del team di iFixit, che ha pubblicato uno dei suoi classici video con il quale mostra la procedura di disassemblaggio.

Cosa si nasconde sotto la scocca delle nuove cuffie di Samsung? Come hanno fatto gli ingegneri a includere tanta tecnologia in dispositivi così piccoli? E se si dovessero danneggiare, la loro riparazione è particolarmente complicata? A queste domande ha provato a rispondere il team di iFixit con il seguente video.

Le cuffie Samsung Galaxy Buds+ fatte a pezzi in video

Ricordiamo che per quanto riguarda il livello di riparabilità, il team di iFixit ha deciso di assegnare 6 punti su 10 al precedente modello di Samsung. Riusciranno le nuove cuffie a fare meglio?

Tra i principali punti di forza di Samsung Galaxy Buds+ troviamo un woofer e un tweet, una scocca con certificazione IPX2 (contro l’acqua e l’isolamento dal rumore esterno), il supporto Bluetooth 5.0 e una batteria da 85 mAh. Per tutte le altre caratteristiche vi rimandiamo al nostro articolo dedicato al lancio.