Dopo il passaggio dalla FCC, le Samsung Galaxy Buds+ sono appena state certificate anche dal Bluetooth SIG e dal MIIT (Ministry of Industry and Information Technology) in Cina. Le nuove cuffie true wireless sono dunque in dirittura di arrivo e ci aspettiamo un lancio nel breve periodo.

Samsung Galaxy Buds+ dovrebbe essere il nome dietro al modello SM-R175, corrispondente alla seconda generazione di cuffie wireless del produttore sud-coreano: ormai le indiscrezioni sono numerose, ulteriore segno della vicinanza della presentazione ufficiale.

Le due certificazioni di oggi non forniscono ulteriori dettagli tecnici, al di lĂ  dell’accertamento della presenza del supporto al Bluetooth 5.0, ma sono utili per quanto riguarda un’idea delle tempistiche. Inoltre, grazie a quanto pubblicato dal Bluetooth Launch Studio, abbiamo una conferma del nome commerciale di SM-R175, che dovrebbe proprio essere “Samsung Galaxy Buds+”.

Se quanto trapelato finora si rivelerĂ  esatto, le cuffie Samsung Galaxy Buds+ non dovrebbero stravolgere il modello precedente, ma migliorarlo con la cancellazione attiva del rumore e non solo, costituendosi degne rivali delle Apple Airpods Pro. Questa importante caratteristica potrebbe contribuire a far salire un po’ il prezzo degli auricolari rispetto alla prima generazione (149 euro al lancio), ma dubitiamo che le cifre arriveranno troppo vicine a quelle di Cupertino.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Buds

in copertina Samsung Galaxy Buds