I nuovi auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds dovrebbero essere presentati insieme alla gamma Galaxy S10, attesa per il 20 febbraio. Nell’attesa, a poco più di una settimana dal probabile debutto sul palco, possiamo dare uno sguardo alle ultime indiscrezioni, che includono immagini e alcune specifiche tecniche.

Dopo aver abbandonato la dicitura “Gear” per gli smartwatch con Galaxy Watch, Samsung si appresta a lasciarla per strada anche per quanto riguarda le nuove cuffie, che dovrebbero succedere alle Gear IconX (2018). Gli auricolari true wireless Galaxy Buds non si discosterebbero poi molto dal modello dello scorso anno: risulterebbero compatte, in-ear e dotate di una custodia-power bank.

Rispetto alle IconX però, sembra che le cuffie Galaxy Buds dispongano di batterie più piccole, anche per quanto concerne la custodia per la ricarica: il nuovo modello dovrebbe infatti montare batterie da rispettivamente 58 mAh (contro 82 mAh) e da 252 mAh (contro 340 mAh), anche se la custodia dovrebbe offrire la ricarica wireless.

Non sappiamo perché Samsung stia optando per una tale riduzione: che punti molto sulla ricarica PowerShare di Galaxy S10? Tra le altre specifiche, le Galaxy Buds dovrebbero disporre di certificazione IPX2, connettività Bluetooth 5.0 e 8 GB di memoria interna. Continuate a seguirci perché ormai manca veramente poco al 20 febbraio, data in cui le Galaxy Buds dovrebbero essere presentate insieme alla gamma Galaxy S10 e a Galaxy Fold.