Emergono nuovi dettagli e qualche conferma su Samsung Galaxy A90, per il momento lo smartphone al “top” della gamma di fascia media del 2019 (in attesa di Galaxy A100?). In base a quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, il dispositivo si dovrebbe spingere fino alla fascia alta, con tanto di connettività 5G.

Gli scorsi giorni i rumor hanno già indicato alcune delle possibili specifiche di Galaxy A90, ma la comparsa su Geekbench di qualche ora fa e le indiscrezioni su una versione internazionale 5G valgono la pena di essere approfondite. Partiamo dal sito di benchmark, dove il modello SM-A908N riesce a oltrepassare i 10.000 punti nel multi-core.

Tale codice dovrebbe corrispondere al Samsung Galaxy A90 5G destinato alla commercializzazione in Corea del Sud, ma in queste ore è spuntata un’altra variante, ossia SM-A908B, un codice solitamente usato per dispositivi brandizzati venduti in Europa. In base a quanto sappiamo dovrebbe poi arrivare una variante 4G con numero di modello SM-A905.

Il nuovo Galaxy A90 5G dovrebbe essere dotato del SoC top di gamma Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da 6 GB di RAM e Android 9 Pie. Secondo precedenti indicazioni dovrebbe poi disporre di tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 5 MP e display da 6,7 pollici con sensore di impronte integrato. Dalla Corea arriva inoltre l’indicazione della presunta capacità della batteria (EB-BA908ABY), che dovrebbe essere da 4500 mAh (capacità tipica, nominale di 4400 mAh). Non sappiamo se la capacità della versione 4G sarà la stessa.

Insomma, la scheda tecnica del presunto Samsung Galaxy A90 non sembra davvero niente male, soprattutto considerando la possibile presenza della connettività 5G. Continuate a seguirci per ulteriori novità.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+