Samsung presenterà alcuni nuovi smartphone della gamma Galaxy A il prossimo 10 aprile, ma sembra che non stia facendo niente per mantenere il segreto sugli smartphone che saranno presentati. Uno dei protagonisti dovrebbe essere Samsung Galaxy A90, sul quale sono comparse informazioni all’interno del sito indonesiano di Samsung.

L’informazione è stata prontamente rimossa, ma grazie alla cache di Google è stato possibile recuperarla e ottenere la conferma relativa a un rumor circolato nelle scorse settimane. È praticamente certo infatti che Samsung Galaxy A90 sarà il primo smartphone del colosso asiatico a utilizzare una fotocamera a scomparsa.

In realtà Samsung non menziona la fotocamera frontale, limitandosi ad affermare che lo smartphone sarà l’unico dotato di un Notchless Infinity Screen. La descrizione parla di uno schermo privo di cornici in grado di fornire un’esperienza immersiva priva di qualsiasi interruzione. La qualità sarebbe garantita dallo schermo SuperAMOLED, il primo del nuovo corso a non avere alcun tipo di notch o foro.

La pagina è stata rimossa ma è ancora visibile a questo indirizzo, anche se l’immagine mostra uno schermo con notch a goccia, probabilmente un placeholder. Sarà interessante ora capire se verrà utilizzato un sistema a scomparsa, come mostra il concept nell’immagine di copertina, o se Samsung opterà per un sistema a scorrimento.

Quale dei due preferite? Il box dei commenti è a vostra disposizione.