Torniamo ad occuparci del Samsung Galaxy A90 e di quella che dovrebbe essere la sua caratteristica più importante, la fotocamera frontale a scomparsa.

Dopo che si sono diffuse le indiscrezioni secondo cui tale device sarà il primo smartphone di Samsung a vantare una soluzione simile per consentire al display di occupare quasi interamente la superficie frontale della scocca, infatti, in Rete sono state pubblicate delle immagini di un concept che prova a immaginare come potrebbe essere il telefono in questione.

Stando all’autore del concept, il Samsung Galaxy A90 non avrà praticamente cornici attorno al display ad eccezione della parte bassa, ove rimane qualche millimetro di “mento”.

Inoltre l’autore del concept, secondo il quale lo smartphone potrà vantare una tripla fotocamera posteriore con allineamento verticale e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display, ha immaginato la doppia possibilità della fotocamera a scomparsa posizionata sia al centro che a sinistra:

Vi piacerebbe una soluzione di questo tipo?