Nelle scorse settimane sono emerse un paio di indiscrezioni sul Samsung Galaxy A9 Pro, sono trapelati dei benchmark su GFXBench e su AnTuTu e in entrambi i casi si è parlato delle possibili specifiche tecniche. A svelare quasi del tutto il Galaxy A9 Pro (codice modello SM-A9100) potrebbero essere le informazioni provenienti dal TENAA, ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi di telecomunicazione.

Le caratteristiche hardware emerse potrebbero far rientrare il dispositivo nella fascia medio-alta del mercato, Galaxy A9 Pro, infatti, sarebbe dotato di 4 GB di RAM e Android 6.0.1 Marshmallow a bordo a differenza del normale Galaxy A9 che dispone di 3 GB di RAM e Android 5.1 Lollipop. Non vengono fornite, purtroppo, informazioni sul processore a bordo dello smartphone.

Inoltre, Galaxy A9 Pro, disporrebbe di un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), memoria interna da 32 GB espandibili tramite microSD, connettività LTE, fotocamera posteriore da 16 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Per quanto riguarda il design, Galaxy A9 Pro dovrebbe mantenere la filosofia adottata da Samsung con i Galaxy S6, passata per tanti dispositivi, compresi gli ultimi Galaxy S7, ovvero vetro nella parte posteriore e corpo realizzato in metallo.

Non sappiamo in quali mercati Samsung intenderà rilasciare questo phablet, non appena avremo maggiori informazioni in merito non mancheremo di aggiornarvi.

Via