È sempre più vicina la presentazione del fino a oggi noto Samsung Galaxy A9 Pro: il debutto previsto segna il prossimo giovedì 11 ottobre, giorno in cui si presume facciano il loro debutto altri dispositivi della serie A fra cui il Samsung Galaxy A6s di recente passato al TENAA.

Ma nonostante questo pare che il nome del primo smartphone Samsung a disporre (forse) di quattro fotocamere posteriori sia ancora cosa incerta. Emerge difatti che potrebbe arrivare su alcuni mercati come Samsung Galaxy A9s, ma non si escludono pure altre eventualità ad esempio per le nostre longitudini.

Comunque, per chi non ne avesse mai sentito parlare, finora le indiscrezioni sul presunto in questione parlano della presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 710 o di uno Snapdragon 660, di 4/6 GB di RAM e di 64/128 GB di memoria interna. Fra le altre cose, sono trapelati rumor sulla presenza di un display AMOLED da 6,28 pollici con risoluzione Full HD, di una batteria da 3.720 mAh e di Android 8.1 Oreo.

Ma la peculiarità principale che ci si aspetta da Samsung Galaxy A9s (o Samsung Galaxy A9 Pro (2018) che sia) è chiaramente il comparto fotografico perché, come accennavamo sopra, recenti voci parlano della presenza di ben quattro fotocamere posteriori (e un’anteriore da 24 megapixel) coi ruoli così distribuiti: il sensore principale con ottica standard da 24 megapixel, un secondario grandangolare da 120° da 8 megapixel, e due sensori tele da 5 e 10 megapixel.

Per il momento, oltre ai render che vedete in copertina da cui si potrebbe notare una certa somiglianza con Samsung Galaxy A7 (2018), non c’è alcun dato ufficiale rilasciato da Samsung su cui basarsi. Non ci resta quindi che aspettare novità dei prossimi giorni; ma nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in basso.