Dopo l’inizio del rilascio di Android 8.0 Oreo per Samsung Galaxy A5 2017, un altro dispositivo della casa coreana sta per ricevere lo stesso major update. Stiamo parlando di Samsung Galaxy A8 (2018) che oggi ha fatto un passo in avanti verso l’arrivo di questa nuova versione del robottino.

Secondo quanto comunicato dal sito web olandese GalaxyClub, Samsung Galaxy A8 (2018) (SM-A530F) ha oggi ricevuto una certificazione Wi-Fi con a bordo il sistema operativo Android 8.0 Oreo. Oltre a esso, è presente anche la stessa certificazione per il modello SM-A730F, Galaxy A8 (2018) Plus, che sfortunatamente non è stato messo in vendita nel nostro Paese.

Sfortunatamente, la ricezione di questa certificazione non ci informa su una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento. Infatti, ci potrebbero volere ancora dalle due settimane a mesi e mesi di attesa. Ciò che ci assicura è come adesso la versione del sistema operativo sia funzionante su questo smartphone e che Samsung sta facendo di tutto per avviare il rollout il prima possibile. E voi siete possessori di questo dispositivo? Fateci sapere come vi trovate nel box dei commenti!