Samsung Galaxy A7 (2018) sembra non andare particolarmente d’accordo con Android 9 Pie: dopo l’arrivo dell’aggiornamento, alcuni utenti stanno lamentando problemi con le chiamate e molti di più ne stanno avendo con la navigazione da mobile.

Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato dapprima dell’avvio del roll out dell’agognata nuova versione del sistema operativo Android con annessa One UI e poi dei primi avvistamenti anche in Italia. Dopo l’entusiasmo iniziale per il profondo rinnovamento portato dal nuovo aggiornamento software, alcuni utenti hanno iniziato a fare i conti con alcuni bug decisamente fastidiosi per uno smartphone.

Samsung Galaxy A7 (2018) con Android 9 Pie: impossibile telefonare

Sebbene i moderni smartphone mettano ormai a nostra disposizione una quantità incredibilmente elevata di funzioni e di possibilità di metterci in comunicazione con altri utenti, telefonare rimane ovviamente una funzione di importanza primaria.

Capita spesso che un nuovo aggiornamento software porti con sé anche dei nuovi bug e quello in cui alcuni possessori di Galaxy A7 (2018) si sono imbattuti nei giorni successivi all’arrivo di Android 9 Pie è particolarmente fastidioso: è diventato impossibile telefonare. O meglio, le telefonate partono pure, ma l’interlocutore non sente nulla. Il problema è serio e potrebbe non essere particolarmente facile da risolvere. Dei normali bug fix potrebbero non essere sufficienti e pare che nemmeno un ripristino del device alle impostazioni di fabbrica sia utile. Ciò vale a confermare che il bug è parte strutturale del nuovo software e non dipende da problemi occorsi in fase di installazione.

Connessione lenta

Numerosi utenti stanno lamentando poi anche un secondo problema con il proprio Samsung Galaxy A7 (2018) con Pie e la One UI: la navigazione mobile risulta particolarmente lenta.

Stando alle prime prove, i problemi in questione potrebbero riguardare in modo specifico il modello olandese, non è chiaro se anche gli utenti in altri Paesi stiano riscontrando questi bug.

Soluzioni

La soluzione più logica al problema consiste nel rilascio da parte di Samsung di un nuovo aggiornamento il più velocemente possibile. Pare infatti che il produttore sudcoreano sia a conoscenza della situazione e che stia al lavoro per porvi rimedio.

Nel frattempo, se non avete ancora aggiornato il vostro Galaxy A7 (2018) e volete agire preventivamente, vi basta entrare nelle Impostazioni relative agli aggiornamenti software e disattivare l’opzione per il download automatico degli stessi.

Avete già ricevuto Android 9 Pie con la One UI sui vostri Samsung Galaxy A7 (2018)? State riscontrando problemi di sorta? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A7 (2018): un po’ insipido ma a 250 Euro ci sta