Solamente un paio di ore va sono trapelati qualche dettaglio e qualche immagini del nuovo Samsung Galaxy A51, ma ora abbiamo la conferma di alcune specifiche e la smentita di altre: in ogni caso mancano solo sei giorni per scoprire la verità su questo smartphone, dato che la data di uscita è prevista per il 12 dicembre. Le colorazioni saranno Prism Crush White, Nera, Rosa e Blu, tutte con un aspetto pastello.

Parte frontale 

Schermo da 6,5 pollici FHD+ Super AMOLED Infinity-O con foro centrato che ricorda molto Galaxy Note 10/Galaxy Note 10+: il foro contiene un singolo sensore da ben 32 Megapixel con apertura f/2.2. Procedendo in basso sullo schermo, trova posto l’invisibile sensore di impronte digitali integrato nel display.

Parte posteriore

Sul retro di Samsung Galaxy A51 trovano posto ben quattro sensori fotografici: uno principale da 48 MP f/2.0, uno ultra-grandangolare da 12 MP f/2.2, uno da 5 MP per la profondità e uno dedicato alle foto Macro da 5 MP f/2.4.

Componenti e dimensioni

Internamente lo smartphone integra una capiente batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15 Watt: oltre allo schermo e alle cinque fotocamere dovrà animare il SoC Exynos 9611 accompagnato da 4-6 GB di memoria RAM e da 64-128 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 512 GB. Lo smartphone risulta piuttosto “compatto” se si considerano la dimensione dello schermo, il numero di fotocamere e la batteria: 158.5 x 73.6 x 7.9 mm e peso di soli 172 grammi. Naturalmente il vetro curvo rimane la parola d’ordine si per il fronte che per il retro, ma lo schermo è piatto e non incavato nei bordi come sui Galaxy top di gamma.