Samsung Galaxy A51 potrebbe avere una fotocamera posteriore singolare, dall’aspetto diverso da quello a cui siamo abituati (soprattutto con Samsung). Lo smartphone potrebbe infatti essere il primo della gamma Galaxy a disporre di sensori posizionati a “L”: andiamo a scoprire i dettagli.

Di Samsung Galaxy A51 sappiamo già diversi particolari, ammesso che questi verranno poi confermati in sede di presentazione ufficiale. Tra le indiscrezioni delle scorse settimane spiccavano quelle relative alla fotocamera posteriore, che dovrebbe contare su quattro sensori: principale da 48 MP, grandangolare da 12 MP, tele da 12 MP con zoom 2x e sensore per la profondità da 5 MP; la fotocamera frontale potrebbe invece essere da 32 MP.

Dando uno sguardo alle immagini qui in basso, pubblicate da 91Mobiles, possiamo notare qualche particolare in più sul presunto Galaxy A51: partendo proprio dalla fotocamera posteriore, in base allo spazio lasciato l’ipotesi è quella di un modulo a “L”, con un foro aggiuntivo di forma circolare per il flash LED; per il resto possiamo notare la presenza della porta per il jack da 3,5 mm, di quella USB Type-C per la ricarica e dello slot per la scheda microSD. Questi ultimi li davamo per scontati su uno smartphone Samsung di questa fascia, ma è bene precisarlo.

Per il resto, le ultime suggeriscono (e in parte “confermano”) che Samsung Galaxy A51 possa disporre di display Super AMOLED da 6,5 pollici Full-HD+, SoC Exynos 9611, 4 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, batteria da 4000 mAh e tre colorazioni (Silver, Black e Blue). Galaxy A51 potrebbe essere lanciato nei primi mesi del 2020 con Android 10 e One UI 2.0: ci sarà dunque da attendere ancora un po’ prima di avere conferme ufficiali.

in copertina Samsung Galaxy Note 10