Samsung Galaxy A51 e Galaxy A71, due dei probabili rappresentanti della prossima generazione di smartphone di fascia media del produttore sud-coreano, sono i protagonisti di nuove indiscrezioni di giornata riguardanti più precisamente colorazioni e tagli di memoria.

Risale allo scorso mese di giugno la richiesta di Samsung all’EUIPO (acronimo di European Union Intellectual Property Office) di registrazione di ben nove marchi. Dal relativo documento si era ricavalo l’elenco completo dei nomi commerciali che identificheranno i futuri modelli della serie Galaxy A, vale a dire A11, A21, A31, A41, A51, A61, A71, A81 e A91.

Sono invece di agosto le notizia relative al presunto comparto fotografico di tutti i modelli della serie e al nuovo SoC proprietario di fascia media Exynos 9630, che verosimilmente vedremo sul mercato proprio a bordo di qualche nuovo modello della numerosa famiglia Galaxy A, con Galaxy A51 e A71 additati come principali candidati.

Adesso ad aggiungere qualche nuovo dettaglio proprio su questi due modelli ci ha pensato il team di MySmartPrice con l’aiuto di una fonte solitamente affidabile come Ishan Agarwal.

Samsung Galaxy A71 dovrebbe essere identificato con il model number SM-A715 ed essere dotato di 128 GB di memoria interna (anche se non si esclude l’esistenza di altri tagli di memoria). Il device dovrebbe essere proposto nei quattro colori Black, Silver, Pink e Blue.

Samsung Galaxy A51, il cui model number dovrebbe invece essere SM-A515, dovrebbe arrivare nei tagli di memoria con 64 e 128 GB di storage ed essere declinato nei colori Black, Blue e Silver.

Secondo Ishan entrambi i modelli verranno lanciati anche sul mercato indiano, un mercato con ancora ampi margini di crescita di grande interesse per Samsung e non solo.

Samsung Galaxy A51 e Galaxy A71 dovrebbero arrivare sul mercato con Android 10 out-of-the-box e molto probabilmente saranno dotati di display AMOLED. Per il momento non sono note altre informazioni di natura tecnica, ma ne emergeranno sicuramente man mano che ci avviciniamo al lancio.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy A70