Malgrado il Samsung Galaxy A51 non sia ancora realtà anche se iniziano ad arrivare interessanti leak circa la sua data di rilascio ufficiale e il prezzo di listino, in queste ore l’azienda sud coreana ha inserito il nuovo smartphone Android all’interno della lista di dispositivi che riceveranno aggiornamenti di sicurezza trimestrali.

Sebbene possa sembrare una forzatura considerando che l’attuale modello, il Samsung Galaxy A50, riceve un aggiornamento ogni mese, è molto probabile che anche per il nuovo Galaxy A51 si procederà sulla stessa scia.

Il nuovo Galaxy A51 sarà uno dei primissimi smartphone di Samsung ad essere rilasciati con Android 10 e la One UI 2.0 out-of-the-box, mentre l’attuale Galaxy A50 dovrebbe teoricamente ricevere l’ultima versione dell’OS di Google a partire dal prossimo aprile 2020, o almeno questo è quanto previsto dalla roadmap dei dispositivi Samsung che riceveranno Android 10 nel corso del 2020.

Secondo gli ultimi rumor il Samsung Galaxy A51 dovrebbe essere annunciato il prossimo 12 dicembre al prezzo di 375 euro, il che rappresenterebbe un leggerissimo aumento di prezzo rispetto al Samsung Galaxy A50.

Dalle caratteristiche hardware e dal design leakate in questi giorni, è molto probabile che il Galaxy A51 sarà il nuovo medio-gamma del colosso sud coreano per eccellenza, soprattutto considerando la fotocamera posteriore da 48 MP.