Samsung Galaxy A50, l’interessante nuovo smartphone di fascia media del produttore sud-coreano, è prossimo all’arrivo sui mercati europei e verrà proposto ad un prezzo di listino decisamente a fuoco per quello che il device ha da offrire.

Presentato ufficialmente per noi europei il mese scorso al Mobile World Congress 2019 di Barcellona in compagnia del fratello minore Galaxy A30, Samsung Galaxy A50 è un dispositivo di fascia media con una serie di assi nella manica che ne fanno un dispositivo di indubbio interesse. Adesso, grazie alle rivelazioni dell’operatore lituano Tele2, siamo pronti a dirvi di più per quanto riguarda la disponibilità e la cifra che sarà necessario sborsare per portarselo a casa.

Samsung Galaxy A50 risulta attualmente in pre-ordine, con spedizioni previste a partire dal prossimo 18 marzo per la colorazione nera. Per le altre colorazioni l’attesa sarà un po’ più lunga, si parla infatti di 25 marzo per le versioni blu e bianca e di 1 aprile per quella rosa (sperando che non sia uno scherzo).

Per quanto riguarda il prezzo di listino del primo mid-range a brand Samsung dotato di sensore di impronte digitali sotto al display, Tele2 parla di 349 euro (con annessa possibilità di pagamento a rate in 24 mesi).

Queste informazioni, pur essendo credibili in quanto provenienti da un operatore, potrebbero essere comunque soggette a qualche variazione con riferimento ad altri mercati.

Per coloro che fossero stati distratti durante il MWC 2019 ricordiamo che Samsung Galaxy A50 è dotato di un display Infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici a risoluzione Full-HD+ (1080 x 2340 mAh); sotto alla scocca ha un SoC Exynos 9610 accompagnato da 4-6 GB di RAM e 64-128 GB di memoria interna espandibile; tre le fotocamere posteriori (25 MP con apertura f/1.7, 5 MP con apertura f/2.2 per la profondità e ultra wide da 8 MP con apertura f/2.2) ed una, da 25 MP con apertura f/2.0, quella anteriore. Completano il quadro la batteria da 4.000 mAh ed il sistema operativo Android 9 Pie con la nuova Samsung One UI. Per maggiori informazioni date un’occhiata alla nostra anteprima da Barcellona.

Vai a: Samsung Galaxy A30 e A50 non sono affatto male, speriamo in un buon prezzo (video anteprima)