Il 2019 sembrerebbe potersi rivelare un anno molto intenso per Samsung: la società potrebbe lanciare la gamma Galaxy M, potete leggere le ultime notizie in un precedente articolo, porterà Galaxy A8s (lanciato in Cina non molto tempo fa) in tutto il mondo e presenterà la gamma Galaxy S10 (forse a febbraio durante il Mobile World Congress 2019). Non è finita qui: Samsung sta lavorando anche a due nuovi smartphone di fascia media, Galaxy A30 e Galaxy A50.

Gli ultimi dettagli, diffusi da Gizmochina, ci rivelano che Samsung Galaxy A50 avrà una fotocamera da 24 megapixel (assolutamente niente male, per un device di fascia media). L’azienda coreana ha deciso di includere uno scanner di impronte digitali ottico sullo schermo, lasciando la nuova e avanzata tecnologia ad ultrasuoni ai top di gamma, e una capiente batteria da 4.000 mAh.

Queste non sono le uniche informazioni disponibili per questo smartphone. Poco tempo fa, infatti, alcune indiscrezioni e l’apparizione su Geekbench ci avevano anticipato una ROM da 64GB o 128GB (in base alle preferenze del cliente), Android 9 Pie e 4GB di RAM. Non escludiamo, comunque, la possibilità che arrivi una variante di Galaxy A50 con 6GB di RAM. I colori inizialmente disponibili saranno: nero, bianco, argento, blu e rosa.

Queste specifiche tecniche rendono Samsung Galaxy A50, che probabilmente si affaccerà sul mercato dopo il Galaxy S10, uno smartphone di fascia media che strizza l’occhio ai top di gamma. Cosa ne pensate di questo nuovo modello?