Il Samsung Galaxy A50 è arrivato sul mercato da pochi giorni ma questo interessante smartphone di fascia media del colosso coreano continua a ricevere aggiornamenti.

E l’ultimo della serie è un update che dovrebbe migliorare in maniera importante l’esperienza utente che tale device è in grado di garantire: con esso, infatti, oltre alle patch di sicurezza relative al mese di marzo arriva l’attesa ottimizzazione del sistema di funzionamento del sensore di impronte digitali integrato nello schermo.

L’aggiornamento in questione porta il firmware dello smartphone alla versione firmware A505FNXXU1ASC7, ha un “peso” di circa 446 MB ed è già disponibile per i modelli commercializzati in Olanda e in Belgio.

A dire dei primi utenti che hanno provato l’update, lo scanner per le impronte digitali risulta più preciso nel riconoscimento e anche leggermente più veloce.

Nel giro di qualche giorno il nuovo firmware dovrebbe arrivare anche sui Samsung Galaxy A50 commercializzati nel nostro Paese. Basta avere un po’ di pazienza.