Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016) stanno iniziando a ricevere dei nuovi aggiornamenti software che contengono le patch di sicurezza del mese di febbraio 2019.

Come si evince dalle date che li affiancano nel nome, si tratta di due modelli non esattamente nuovissimi ed è quindi apprezzabile che il produttore sudcoreano abbia voluto tenerli al passo quanto meno in termini di aggiornamenti di sicurezza.

Dal database dei firmware di SamMobile emerge che Samsung Galaxy A5 (2017) ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza di febbraio un paio di giorni fa in una serie di Paesi, quali UAE, Algeria, Libia, Sri Lanka, India ed altri ancora. Dal canto suo Galaxy A9 Pro (2016) pare abbia iniziato ad aggiornarsi alla versione firmware A910FUBU1BSB1 soltanto in Brasile.

Per quanto se ne sa al momento, nessuno dei due smartphone ha ricevuto delle nuove feature con questo aggiornamento software, gli unici miglioramenti sono relativi alla sicurezza. A questo proposito vale la pena ricordare che agli inizi del mese Samsung aveva provveduto prontamente ad illustrare nel dettaglio il contenuto della sua ultima SMR (Security Maintenance Release).

Sono ormai numerosi i modelli del produttore sudcoreano che hanno ricevuto le nuove patch di sicurezza mensili ed ora all’elenco si sono aggiunti anche Samsung Galaxy A5 (2017) e Galaxy A9 Pro (2016). L’update, come al solito, arriverà via OTA nel giro di qualche giorno su tutti gli smartphone compatibili. Ad ogni modo entrambi i firmware aggiornati sono già presenti nel database di SamMobile (qui e qui).

Vai a: Migliori smartphone Android | La classifica di febbraio 2019