Samsung Galaxy A5 (2018) e A7 (2018) dovrebbero avere un Infinity Display simile a quello dei flagship 2017 (Galaxy S8, S8 Plus e Note 8), ma diversamente da questi il sensore di impronte digitali potrebbe essere posizionato al di sotto della fotocamera posteriore.

La nuova gamma A (2018) è al centro dei rumor in questi giorni: le indiscrezioni ci hanno finora indicato le presunte specifiche tecniche e la possibile presenza del tasto Bixby, ma oggi, grazie ad alcuni render, possiamo ipotizzare il posizionamento del sensore di impronte digitali.

La collocazione del sensore di impronte è stata da molti criticata sugli ultimi smartphone del produttore, in particolare sui più generosi Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8; il produttore sud-coreano potrebbe dunque aver optato per una piccola modifica, posizionandolo non a fianco, ma al di sotto della camera posteriore, come dimostrerebbe anche l’immagine qui in basso, che abbiamo visto per la prima volta qualche settimana fa.

Con i render qui in basso, che dovrebbero riguardare le cover dei dispositivi, possiamo notare effettivamente un “allungamento” del foro per la fotocamera, che ora è di fatto verticale e non orizzontale.  Se diamo per corretto il rumor che sostiene la presenza dell’Infinity Display, allora quello spazio sul retro non potrà che essere occupato dal sensore di impronte, per il quale non c’è posto nella parte frontale. Da notare anche il foro per il pulsante Bixby.

Se il produttore seguirà le tempistiche adottate lo scorso anno, Samsung Galaxy A5 (2018) e A7 (2018) dovrebbero essere presentati non prima della fine dell’anno, dunque ci attendono diverse altre settimane nelle quali provare a scoprire qualche ulteriore dettaglio. Secondo voi sarebbe giusto spostare il sensore di impronte o lo trovate comodo così com’è su S8, S8 Plus e Note 8?