Samsung Galaxy A5 (2017) dovrebbe quasi essere pronto al lancio ormai (che probabilmente avverrà durante o in prossimità del CES di Las Vegas, che si terrà a gennaio): i rumor dunque si susseguono, e oggi riprendiamo in parte quanto annunciato ieri, e cioè che il dispositivo dovrebbe avere lo speaker audio posto sulla parte laterale della scocca, contrariamente a quanto ci ha abituati Samsung finora.

Nel video in questione, che è stato però rimosso dall’utente, si può infatti notare come la griglia dell’altoparlante non sia posizionata sulla parte bassa del frame in alluminio (come è consuetudine sui terminali coreani), bensì sul bordo laterale. Questa mossa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: se in alcune situazione dovrebbe garantire dei vantaggi, in altri si rivelerebbe piĂą scomoda (ad esempio nel caso il dispositivo fosse impugnato in modo particolare. Potrebbe anche darsi che Samsung avesse bisogno di una configurazione interna specifica e che dunque abbia spostato lo speaker per esigenze progettuali.

Soffermandoci sulle caratteristiche tecniche di Galaxy A5 (2017), esse dovrebbero comprendere un display da 5,2 pollici, 3 GB di RAM, un SoC Exynos 7880, batteria da 3000 mAh e 16 GB di storage espandibili tramite micro SD. La ricarica dovrebbe avvenire tramite porta USB Type-C, mentre il sensore di impronte digitali sarebbe molto simile a quello ammirato su Galaxy S7 ed S7 Edge.

Che ne dite, in caso di prezzo adeguato potrebbe fare al caso vostro? Ditecelo nei commenti.