Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung Galaxy A5 (2017) potrebbe ricevere Android 9 Pie

Samsung Galaxy A5 (2017) potrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Nonostante questo non fornisca alcuna certezza, lo smartphone di fascia media è comparso su Geekbench con a bordo l’ultima distribuzione del robottino.

Samsung ha diffuso qualche giorno fa una roadmap per gli aggiornamenti ad Android 9 Pie, nella quale ha fornito non solo le tempistiche previste per i vari rollout, ma anche la lista di modelli che riceveranno l’ultima major release. Tra questi non compare Galaxy A5 (2017), così come altri modelli (ad esempio Galaxy A6 e A6+, di recente commercializzazione).

Galaxy A5 (2017) è stato lanciato a inizio gennaio 2017 e si appresta a compiere due anni di vita: uscito con Android 6.0 Marshmallow, ha ricevuto già due aggiornamenti, Android 7.0 Nougat e 8.0 Oreo. Non c’è due senza tre? Normalmente sarebbe quasi impossibile, del resto i precedenti con la gamma Galaxy S sono lampanti (anche Galaxy S7 e S7 edge potrebbero fermarsi e non ricevere Pie), ma per uno smartphone commercializzato con Marshmallow in pieno “periodo Nougat” non è detta l’ultima parola.

Samsung potrebbe fare un bel regalo ai possessori di Galaxy A5 (2017)? La comparsa del dispositivo su Geekbench con a bordo Android 9 Pie sembra puntare in questa direzione, ma vi consigliamo di non sperarci troppo: magari il colosso sud-coreano sta eseguendo dei semplici test “esplorativi”, o potrebbe trattarsi di un falso.

Fonte: Ndtv

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ac0101

    In un sito, “Lupokkio”, qualche pirla per attirare click ha scritto che
    l’aggiornamento a Pie per l’A5 2017 è stato già rilasciato, come se
    fosse vero e sicuro al 100%. L’unica cosa credibile che possano fare è
    rilasciare aggiornamenti di alcune app di sistema tramite il Play Store/Galaxy Apps come già fanno e
    portarle alla stessa versione presente sui firmware Pie, niente di più. Oltre alle patch di sicurezza, ancora per 1 anno più o meno . L’A5 2016 le riceve ancora oggi

  • TreC79

    È più credibile che ci arrivi Oreo 8.1 con S.experience 9.5 che Android Pie

  • almi05

    Ma quale bel regalo ai possessori devono aggiornarlo!!

  • Andrea Pellizzari

    prima di sparare tali cagate informatevi, è stato fatto un test con una custom rom. nei server di test non c’è nemmeno traccia di android pie.

  • Carmine

    Il Huawei p10 lite riceverà Android 9?

  • Sim2502

    Se lo fanno sono veramente stupido, ed s7 che era un top di gamma no, non lo trovo giusto 🤨

    • x s.

      A5 sarebbe dovuto uscire con Nougat, quindi è come se avesse ricevuto un solo aggiornamento.

      • Sim2502

        Hai detto bene sarebbe dovuto 😅

Top