Il lancio dei Samsung Galaxy A51 e A71 ad inizio anno hanno fatto da apripista alla nuova serie di smartphone Samsung della gamma Galaxy A per il 2020. A questi si accoderanno anche i Samsung Galaxy A31 e Samsung Galaxy A41 di cui oggi, assieme al Samsung Galaxy M31, avremo modo di scoprirne alcuni dettagli grazie ad una serie di rumor.

I Samsung Galaxy A31 e 41 potrebbero arrivare in primavera

Secondo nuovi rumor i Samsung Galaxy A31 e 41 dovrebbero arrivare nel nostro Paese fra qualche mese, ovvero in piena primavera. Le specifiche sembrerebbero puntare alla presenza di caratteristiche hardware molto interessanti per la fascia medio-bassa del mercato mobile, sopratutto dal punto di vista dell’autonomia e della fotocamera.

Il Galaxy A31 dovrebbe arrivare sul mercato con una batteria da 5000 mAh, sensore principale da 48 MP e una lente macro da 5 MP. Il fratello maggiore, il Galaxy A41, è invece atteso con una batteria da 3500 mAh – più piccola rispetto a quella dell’A31 -, sensore principale da 48 MP, sensore macro da 2 MP e fotocamera frontale da 25 MP.

Da come abbiamo avuto modo di vedere tramite alcuni dati prelevati da Geekbench, sembrerebbe che il Galaxy A41 sarà basato su un processore MediaTek Helio P65 quasi a confermarne la sua natura da medio-gamma.

Il Samsung Galaxy M31 non sarebbe così diverso dall’M30s

Gli ultimi rumor danno il Samsung Galaxy M31 come molto vicino al lancio in India. La presunta scheda tecnica del Galaxy M31 di Samsung sembrerebbe non evidenziare così tante differenze rispetto al Samsung Galaxy M30s.

Lo smartphone continuerebbe a puntare su una batteria da 6000 mAh, ovvero la stessa vista nell’M30s e decisamente apprezzata dagli utenti in cerca di un telefono in grado di garantire diversi giorni di utilizzo con una singola carica.

samsung galaxy a31 a41 m31 rumor

Frontalmente è atteso un pannello AMOLED Infinity-U da 6,4 pollici con notch a goccia e lo stesso Exynos 9611 del modello precedente. È altamente attesa la presenza di Android 10 con la One UI 2.0, così come due varianti da 4 + 64 GB e 6 + 128 GB.

La vera grande differenza con l’M30s dovremmo trovarla nel comparto fotografico. In questo caso Samsung avrebbe puntato ad un modulo quadruplo ad L con sensore principale da 64 MP, una lente ultra-wide, un sensore per la profondità e uno per le fotografie macro.

Gli ultimi rumor darebbero il Galaxy M31 indirizzato anche al mercato europeo, e più precisamente per i seguenti paesi: Germania, Francia, Inghilterra, Italia, Spagna, Scandinavia e Olanda. Stessa cosa dovrebbe accadere anche per il Samsung Galaxy M21, anche se al momento di quest’ultimo si sa veramente poco.