Mentre Android 10 è stato ufficialmente rilasciato giusto qualche giorno fa per la gamma Galaxy S10, in queste ore scopriamo che il Samsung Galaxy A30 potrebbe ricevere l’ultima versione di Android nel corso delle prossime settimane. Infatti, grazie ad un indizio che prendiamo in prestito dalla Wi-Fi Alliance, scopriamo che il Galaxy A30 ha ricevuto la certificazione con Android 10 giusto nella giornata di ieri 9 dicembre 2019.

Se ci affidiamo alla roadmap ufficiale di Samsung circa i suoi dispositivi che riceveranno Android 10, scopriamo che la gamma Galaxy A30 verrà aggiornata all’ultima versione dell’OS di Google durante il Q1 2020, cosa che li renderà i primi fra gli smartphone Samsung della gamma Galaxy A a montare Android 10.

samsung galaxy a30 android 10 wi-fi alliance

Considerando l’attuale policy di Samsung che prevede il supporto a due major release di Android per i suoi smartphone, l’attuale Galaxy A30 dovrebbe poter ricevere anche Android 11, anche se è ancora troppo presto per esprimere piena certezza in merito. Ci si aspetta che l’ultima versione di Android con la One UI 2.0 renderà questo smartphone ancora più appetibile, soprattutto alla luce delle offerte a cui è possibile acquistarlo in questi giorni.

Nel mentre il prossimo 12 dicembre potremo avere modo di conoscere le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy A31, smartphone che dovrebbe portare avanti l’eredità del Galaxy A30 come medio gamma di riferimento per il portfolio di dispositivi Samsung.

Altre offerte