Samsung ha svelato al MWC 2019 i due nuovi smartphone di fascia media Galaxy A30 e Galaxy A50, ma quale comportamento seguirà il produttore per quanto riguarda i loro aggiornamenti software?

La politica di aggiornamento viene svelata dal produttore stesso, che ha inserito Galaxy A30 e Galaxy A50 nella lista dei dispositivi che riceveranno update regolari ogni trimestre. Si tratta dello stesso trattamento riservato ai nuovi Galaxy M10, M20, M30 e agli altri modelli della gamma Galaxy A, a eccezione di Galaxy A8 (2018) e Galaxy A5 (2017), tuttora nella lista degli aggiornamenti mensili (e che dovrebbero ricevere le patch di marzo nei prossimi giorni).

Samsung Galaxy A30 e A50 usciranno sul mercato con Android 9 Pie, e seguendo la logica dei 2 anni di aggiornamenti potrebbero vedere sia Android Q sia Android R, con patch di sicurezza almeno fino alla primavera 2021 (se non oltre). Potete tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda gli aggiornamenti di sicurezza di Samsung a questo indirizzo.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy A30 e A50 (video)