Il colosso coreano presenterà ufficialmente Samsung Galaxy Z Flip, lo smartphone pieghevole di nuova generazione, il prossimo 11 febbraio assieme alla nuova famiglia di top di gamma, i Galaxy S20.

Negli ultimi giorni i rumor su questo dispositivo si sono fatti sempre più insistenti, con un interesse particolare riguardo il suo effettivo arrivo sul mercato. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti direttamente da Twitter, Samsung Galaxy Z Flip potrebbe essere disponibile già dal 14 febbraio, tre giorni dopo la data di presentazione ufficiale.

Samsung Galaxy Z Flip sul mercato ben prima di Samsung Galaxy S20

Si tratta di una data non ancora confermata, ma decisamente molto più vicina rispetto a quello che dovrebbe essere il giorno di rilascio della gamma di Samsung Galaxy S20. Se ben ricordate, infatti, i nuovi top di gamma arriveranno in Italia il prossimo 13 marzo, dunque circa un mese dopo il presunto rilascio di Samsung Galaxy Z Flip.

Lo smartphone potrebbe comunque giungere inizialmente solo in alcuni mercati: l’indiscrezione per adesso parla degli Stati Uniti, con un’esclusività temporale con operatori mobili, ad un prezzo di listino di circa 1400 dollari. Samsung Galaxy S20 Ultra avrà un prezzo di partenza in Italia di 1379 euro, dunque è auspicabile aspettarsi un cambio 1:1 anche per il pieghevole, che potrebbe partire da 1400 euro.

Ricordiamo che il tutto è un’indiscrezione senza alcun tipo di conferma, per la quale dovremo attendere l’11 febbraio, giorno del Galaxy Unpacked 2020 che si terrà a San Francisco.