Samsung Flex potrebbe arrivare a breve, stando a quanto è stato scovato all’interno dell’APK dell’ultima versione dell’app Samsung Shop. Si tratterebbe di un nuovo programma di upgrade per il passaggio a modelli di smartphone sempre recenti con incluso il servizio Samsung Premium Care: andiamo a scoprirne di più.

Samsung Flex è in arrivo?

Diversi riferimenti a Samsung Flex sono stati trovati all’interno dell’APK di Samsung Shop (versione 1.0.16118), un’applicazione che purtroppo non è disponibile nel nostro Paese. In base a quanto possiamo capire, si tratterebbe di un programma a pagamento che consentirebbe agli utenti di passare a un nuovo smartphone in anticipo, potendo persino contare sul servizio Samsung Premium Care.

  • <string name=”samsung_flex”>Samsung Flex</string>
  • <string name=”samsung_flex_disclaimer”>One monthly price. Premium Care support and service. Earlyupgrades to the latest %1$s. Cancel any time.*</string>

Sappiamo che in alcuni Paesi (tra cui gli USA) è già disponibile il Samsung Upgrade Program per passare a un nuovo Galaxy una volta all’anno. In questo caso Samsung Flex garantirebbe non solo questa possibilità, ma anche una sorta di passaggio in anteprima con incluso il servizio Samsung Premium Care. Se non lo conoscete, Samsung Premium Care è un programma che copre i danni accidentali, estende la copertura di garanzia e offre una migliore assistenza: negli USA ha un costo di 11,99 dollari al mese per gli smartphone delle gamme Galaxy S e Galaxy Note, e di 19,99 dollari al mese per Galaxy Fold.

A giudicare da quel poco che sappiamo, sembra dunque che questo Samsung Flex possa essere un miglioramento del già disponibile Upgrade Program: purtroppo non possiamo dirvi altro al momento, ma speriamo che il produttore sud-coreano decida di renderlo disponibile anche in Italia. Vi ricordiamo che nel nostro Paese è comunque possibile usufruire di Smart Rent.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10