Samsung Family Hub sbarca in Italia: ecco il frigo smart con display da 21,5″ e Android

Samsung Family Hub sbarca in Italia: ecco il frigo smart con display da 21,5″ e Android
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung-Family-Hub_1.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung-Family-Hub_1-460x290.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung-Family-Hub_1.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung-Family-Hub_1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/Samsung-Family-Hub_1.png"}, "title": "Samsung Family Hub sbarca in Italia: ecco il frigo smart con display da 21,5″ e Android" }

Samsung Family Hub, il futuristico frigorifero smart presentato a IFA 2016 dotato di sistema operativo Android e display da 21,5″ pollici, è arrivato finalmente in Italia. Purtroppo la disponibilità sembra essere, almeno per il momento, piuttosto limitata.

Il frigorifero in questione è disponibile in due versioni, una a doppia anta (RF56M9540SR) e una a singola anta (RB38M7998S4): a parte l’evidente differenza di dimensioni le differenze non sono molte. In entrambi i casi è comunque presente l’ampio display Full-HD da 21,5 pollici, con sistema operativo Android.

Questo può fungere da lavagna interattiva, da calendario/agenda, permettere la condivisione e la visualizzazione di note/foto, oltre che consentire di visualizzare i prodotti al suo interno grazie a tre fotocamere e l’applicazione dedicata. Con Family Hub e le applicazioni di shopping è anche possibile ordinare direttamente la spesa e farvela consegnare a casa; con le numerose ricette incluse nell’applicazione AllRecipes potete poi preparare semplici e deliziose ricette.

Non è finita qui: grazie alla funzione Food Reminder potete inserire le date di scadenza degli alimenti e controllarle sullo schermo anche a distanza.

Infine, dal punto di vista multimediale, Samsung Family Hub consente di intrattenere voi e i vostri ospiti con le applicazioni di streaming musicale e gli altoparlanti stereo da 5W integrati, oppure di guardare i vostri programmi preferiti grazie alla funzione TV Mirroring (compatibile solamente con Samsung Smart TV dal 2015 o più recenti o dalla serie 6400 o superiore).

La principale “differenza” tra i due modelli è direttamente collegata alla dimensione (356/550 litri): la versione a due ante è dotata del sistema Triple Cooling, per gestire in maniera ottimale i tre vani ed evitare lo scambio di odori; la versione singola è invece dotata di tecnologia Twin Cooling Plus, le cui funzionalità restano comunque molto simili.

Dalle indicazioni sul sito ufficiale sembra che Samsung Family Hub sia disponibile solamente in un punto vendita Euronics di Roma, anche se il prezzo non è stato ancora comunicato. Che ve ne pare?

Vai a: video anteprima Samsung Family Hub IFA 2016

Fonte: Hdblog