Molti utenti Samsung si ricorderanno senz’altro dei problemi riscontrati da alcuni ad aprile scorso relativi a Samsung Email. In quell’occasione l’app proprietaria del colosso sudcoreano fu bersagliata da alcuni bug che causarono vari problemi con l’account Google di molti utenti. Nello specifico, veniva notificato un controllo delle autorizzazioni che garantiva a Samsung Email l’accesso a Gmail, e cioè porte spalancate a Gmail con tanto di facoltà di leggere, comporre, inviare e cancellare le email dal proprio account Google.

Samsung se ne occupò subito ed emerse che poteva trattarsi di una problematica relativa a protocolli di sicurezza, qualcosa di simile a quanto accaduto nello stesso periodo con Google Wallet.

Ora, a distanza di quasi tre mesi emergono nuove informazioni che, seppur parzialmente slegate alla faccenda suddetta, possono tranquillizzare un po’ gli animi degli utilizzatori più inquieti del client email di Samsung. Ecco, perché trapela che la casa sudcoreana sarebbe in procinto di lanciare una nuova app per la posta elettronica.

I colleghi di LetsGoDigital hanno infatti scoperto un nuovo nome registrato in Gran Bretagna da Samsung, “Email Plus”, nome così descritto: “Computer software for smartphones and tablets to manage email accounts”.

Insomma, c’è motivo di credere che possa essere un’app tutta nuova che prenda il posto di Samsung Email. Per ora però non abbiamo in mano ulteriori informazioni al riguardo, ma la presentazione dei Samsung Galaxy Note 10 è vicina, e chissà se sarà palcoscenico proprio per un client di posta elettronica tutto nuovo.