Da Samsung e Huawei arrivano nuovi brevetti relativi a dispositivi wearable che ci confermano che entrambi i produttori non hanno alcuna intenzione di abbandonare questo settore.

Iniziamo da quello di Samsung, registrato negli Stati Uniti e relativo ad un dispositivo (probabilmente uno smartwatch) dotato di un display esteso: si tratterebbe di uno schermo rettangolare (oltre che apparentemente curvo) che si estende lungo la sua larghezza di circa il doppio della dimensione della cornice.

Come avviene sempre in questi casi, non c’è alcuna garanzia che tale dispositivo di Samsung (o qualcosa di simile) sarĂ  lanciato sul mercato ma rappresenta comunque una soluzione interessante per provare ad ampliare le potenzialitĂ  di uno smartwatch.

Il brevetto di Huawei invece descrive un metodo per scambiare cinturini per orologi in modo diretto, un sistema probabilmente più facile di quello che gli attuali smartwatch usano.

L’idea di Huawei sarebbe quella di spostare la molla a sgancio rapido dal cinturino all’alloggiamento dell’orologio, permettendo così la rimozione di un cinturino mediante una pressione di piccoli pulsanti su entrambi i lati di tale alloggiamento:

Resta da capire se Huawei sarĂ  in grado di trasformare tale brevetto in realtĂ .

VAI: I migliori smartwatch