Samsung Electronics ha annunciato nelle scorse ore di avere spedito un milione dei primi moduli DRAM DDR4 (Double Date Rate 4) di classe 10nm del settore basati sulla tecnologia ultravioletta estrema (EUV).

Questi nuovi moduli DRAM basati su EUV a dire del colosso coreano rappresentano una soluzione all’avanguardia da utilizzare in applicazioni premium per PC, dispositivi mobili, server aziendali e datacenter.

Non ha nascosto la propria soddisfazione per tale risultato Jung-bae Lee, vicepresidente esecutivo di DRAM Product & Technology di Samsung Electronics, che ci ha tenuto a sottolineare che con questo nuovo modulo DRAM con tecnologia EUV il colosso coreano dimostra di impegnarsi costantemente nel fornire supporto ai clienti IT globali con soluzioni “rivoluzionarie”.

Samsung punterà sempre più sulla tecnologia EUV per le sue DRAM

Samsung è la prima azienda a sfruttare nella produzione DRAM la tecnologia EUV, capace di ridurre i passaggi ripetitivi e ottimizzare la precisione, garantendo così prestazioni migliori, rese maggiori e riducendo i tempi di sviluppo.

E questa tecnologia sarà sempre più sfruttata da Samsung, che nella seconda metà del 2020 inizierà la seconda linea di fabbricazione di semiconduttori a Pyeongtaek, in Corea del Sud, così da rispondere meglio alla crescente domanda di DRAM premium a livello globale.