Al momento Samsung è la più grande fornitrice al mondo di schermi OLED per smartphone, rappresentando quasi il 90% del mercato totale e la maggior parte dei produttori di telefoni è già passata a tale tecnologia, mettendo da parte i pannelli LCD.

Pare che la dirigenza di Samsung Display non riponga più tanta fiducia nel futuro della tecnologia LCD, tanto che avrebbe deciso di ridurre la sua capacità produttiva di pannelli LCD: questo mese la produzione subirà un taglio di 90.000 unità e altre 90.000 unità in meno saranno realizzate il prossimo. Samsung Display progetta di dedicare le risorse così risparmiate alla produzione di pannelli QD-OLED.

A dare il “colpo di grazia” al mercato degli schermi LCD è stata Apple con la decisione di puntare su display OLED per i suoi iPhone e, a conferma del fatto che la domanda di pannelli LCD è decisamente calata, vi sono i report secondo cui BOE, Huaxing Optoelectronics e Shentian Ma stanno pianificando di chiudere gradualmente o ridurre la produzione di schermi con questa tecnologia.