Samsung Display, ovvero l’azienda che risiede nel grande ombrello di compagnie che gravitano attorno a Samsung, quest’oggi ha annunciato un nuovo display OLED pensato per smartphone 5G. La qualità dei pannelli sviluppati da Samsung Display è fuori discussione e, ad oggi, risultano essere fra i migliori presenti sul mercato.

Samsung Display presenta un pannello OLED per smartphone 5G

Questa nuova generazione di pannello OLED ha ricevuto parecchi riconoscimenti in termini di qualità delle immagini, fedeltà dei colori e consumi. Parlando di fedeltà dei colori si scopre che i nuovi display hanno ricevuto la certificazione VDE per quanto riguarda lo spazio colore DCI-P3, mentre il laboratorio Underwriters Laboratories ne ha elogiato le caratteristiche energetiche e di emissione di luce blu.

I pannelli OLED emettono il 6,5% di luce blu contro il 7,5% della passata generazione, mentre il consumo energetico è stato ridotto del 15% garantendo così un consumo di 1,3 W in contesti di utilizzo che prevedono lo scatto di foto oppure la navigazione sul web.

Considerando la facilità con cui la visione di contenuti ad alta risoluzione (4 e 8K) diventeranno la normalità in un contesto 5G, la strategia di Samsung Display è quella di garantire ai propri utenti la possibilità di visualizzare contenuti di altissima qualità senza impattare sui consumi e proteggendo la salute degli occhi.