Il 27 giugno Samsung ha lanciato un concorso per celebrare il decimo anniversario della famiglia di prodotti Galaxy, mettendo in palio 40.000 dollari in premi in denaro per spronare i designer di tutto il mondo a dare il meglio per ideare il proprio design per i prodotti della gamma Galaxy.

Tenuto in collaborazione con la principale rivista di design Dezeen, Samsung Mobile Design Competition è un concorso globale che sfida i concorrenti a trovare innovazioni per i futuri dispositivi Galaxy.

La competizione si svolge fino al 4 agosto ed è aperta a tutti i designer singoli, studi e studenti appartenenti alle categorie di progettazione di prodotti e grafica che dovranno documentare le loro idee con file di progettazione, descrizione del concept, rendering di immagini ecc.

Per partecipare al concorso è sufficiente visitare il sito web ufficiale di Dezeen, che include tutti i dettagli sulla competizione, incluse le istruzioni per l’invio e le informazioni sui premi.

Le proposte saranno sottoposte a diversi cicli di valutazione con i primi cinque finalisti di ogni categoria che presenteranno le loro idee il 25 settembre davanti a una giuria composta da dirigenti Samsung e noti designer.

Il primo classificato di ogni categoria porterà a casa 10.000 dollari, i vincitori del secondo e del terzo posto riceveranno premi in denaro per un totale rispettivamente di 5.000 e 3.000 dollari, mentre i rimanenti finalisti guadagneranno onorificenze e premi di 1.000 dollari.

Inoltre, ognuno dei primi tre vincitori riceverà un invito alla Samsung Developer Conference di quest’anno che si terrà dal 29 al 30 ottobre a San Jose, in California, dove riceveranno ufficialmente i loro premi.