Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, Samsung potrebbe lanciare un monitor in stile tablet chiamato Dexbook e studiato per sfruttare al massimo le potenzialità delle funzionalità di DeX.

A differenza di un normale tablet, Dexbook non dovrebbe avere un processore o un sistema operativo e, diversamente da un comune laptop, non dovrebbe avere nemmeno una tastiera o un trackpoud.

In pratica, si tratterebbe di un mero display da 14,1 pollici con risoluzione Full HD+, una batteria da 10.000 mAh e un peso contenuto entro 1 Kg. Per il suo lancio pare che dovremo attendere fino al terzo trimestre del 2020. Staremo a vedere.

Sembra, inoltre, che anche LG stia lavorando ad un prodotto simile; stando alle indiscrezioni, il suo schermo dovrebbe avere una diagonale da 14,1 pollici con risoluzione Full HD, una batteria da 5.000 mAh e un peso minore di quello di Dexbook, ossia circa 600 grammi.

Samsung brevetta uno smartphone con display piegato

Dagli Stati Uniti arriva la notizia della registrazione presso l’USPTO da parte di Samsung di un brevetto relativo ad uno smartphone con un display con un bordo piegato nel quale vi sono uno o più pulsanti fisici.

Pare che il device protagonista di questo brevetto includa anche diversi sensori per sfruttare al massimo la parte curvata del bordo e consentire agli utenti un’interazione più completa.

Resta da capire se tale brevetto si trasformerà effettivamente in uno smartphone destinato al commercio.