All’indomani dell‘annuncio della One UI 2.1 per i “vecchi” top di gamma Samsung, gli ultimi gioiellini, cioè Samsung Galaxy S20, Samsung Galaxy S20+ e Samsung Galaxy S20 Ultra 5G si possono godere un nuovo aggiornamento per Samsung DeX. Vediamo di che si tratta.

Le novità di Samsung DeX per i Galaxy S20

Samsung DeX, la piattaforma che consente di utilizzare lo smartphone come se fosse un PC, o quasi, si aggiorna con alcune funzionalità disponibili sui Samsung Galaxy S20 tutte dedicate a migliorare l’esperienza utente.

Al debutto ad esempio la possibilità di bloccare le finestre ai lati del desktop, una funzione già possibile usando le scorciatoie da tastiera, che ora + fruibile anche con il trascinamento via mouse, come su Windows 10 per capirci.

samsung dex novità

Ma ci sono anche delle migliorie per utilizzare lo schermo del telefono come touchpad, ora compatibile con il multi-touch a 3 e 4 dita e varie gesture aggiuntive annesse. Si tratta di una funzione gestibile nelle impostazioni di Samsung DeX, nell’area “Gesti del touchpad”.

Interessante anche la possibilità di creare nuove routine Bixby per DeX, utili ad esempio ad attivare automaticamente la modalità non disturbare quando lo smartphone viene connesso a Samsung DeX.

Per il resto, si segnala la risoluzione di alcuni piccoli bug in un aggiornamento che, secondo quanto emerso, è già disponibile su alcuni Samsung Galaxy S20, in arrivo prossimamente con un rilascio graduale che dovrebbe finire in futuro anche sulla One UI 2.1 dei vecchi flagship come Samsung Galaxy S9 e Note 9.

Potrebbe interessarti anche: recensione Samsung Galaxy S20+