Lo scorso martedì Apple non ha solo annunciato il nuovo trio di iPhone, ma ha anche presentato diverse novità. Alcune non proprio interessanti, altre un po’ di più e tra queste c’è una funzione dedicata al comparto fotografico degli iPhone 11. Si tratta di Deep Fusion il quale dovrebbe garantire foto incredibili grazie a un algoritmo di apprendimento automatico avanzato.

Il comparto fotografico sta ormai diventando, se non lo è già, l’aspetto più importante degli smartphone. La nuova tecnologia di Apple ricorda quella che Google usa per i suoi Pixel ovvero la HDR+. Il confronto adesso non si può fare in quanto le informazioni rivelate sono molto poche, ma tra non molto si potrebbe fare anche un confronto a tre visto che apparentemente anche Samsung è al lavoro su una tecnologia simile.

Secondo Ice Universe, un leaker le cui informazioni si rivelano spesso e volentieri corrette, il colosso sudcoreano è al lavoro su una funzione simile che si basa sul chip NPU. Probabilmente il suo arrivo coinciderà con le prossime ammiraglie ovvero i Galaxy S11.