Ad inizio ottobre Samsung aveva iniziato a muovere i fili per il lancio di Samsung Daily, ma è solo da oggi che Samsung Daily prende il posto di Bixby Home, almeno se state utilizzando la terza beta di Android 10 rilasciata qualche ora fa per i Samsung Galaxy S10. Infatti, se avete aggiornato l’OS all’ultima versione della One UI 2.0, troverete un aggiornamento per Bixby Home al cui completamento si tramuta in Samsung Daily.

Da quel possiamo vedere nelle immagini qui sotto, il nuovo servizio non è altro che un rebranding di Bixby Home, in quanto non sono (ancora) presenti nuove funzioni e l’interfaccia a “carte” è la stessa identica che conoscevamo finora. Malgrado ciò, le uniche differenze fanno riferimento all’arrivo di qualche nuovo servizio di notizie e meteo, mentre Uber Foursquare sono state completamente rimosse.

samsung daily bixby home aggiornamento android 10 beta

Sebbene Samsung Daily sia attualmente ad appannaggio dei soli utenti muniti della terza beta di Android 10, il changelog dell’applicazione indica che il rilascio ufficiale di Samsung Daily avverrà entro la fine dell’anno, teoricamente quando Android 10 sarà disponibile in versione stable su tutti gli smartphone Samsung che supporteranno l’ultima versione di Android.

Come installare Samsung Daily sulla beta di Android 10

Per attivare Samsung Daily bisogna utilizzare uno degli smartphone serie Galaxy S10 aggiornati all’ultima beta di Android 10. L’aggiornamento è direttamente presente all’interno dell’applicazione Galaxy Store sul vostro smartphone.

Una volta avviata, vi basta tappare i tre puntini in alto a destra > My page e infine Update. Qui dovreste trovare un aggiornamento per Bixby Home che, una volta installato, attiverà Samsung Daily.

samsung daily bixby home aggiornamento android 10 beta

Volendo potete anche provare a tappare questo link per essere portati direttamente alla pagina di Samsung Daily sul Galaxy Store, ma tenete bene a mente che funziona solo se avete installato l’ultima beta di Android 10.

Samsung Daily è attualmente disponibile su Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10e, Samsung Galaxy S10+ e Samsung Galaxy S10 5G. Purtroppo mancano all’appello gli smartphone della gamma Samsung Galaxy Note 10.