Siete del parere che la memoria libera non è mai troppa? O magari svolgete una professione che vi obbliga ad acquistare supporti di archiviazione generosi e dunque costosi? In quest’ultimo caso sarete preparati ad assorbire il colpo; nel primo invece potreste avere qualche ripensamento.

Sta di fatto che Samsung ha reso disponibile in Germania la propria microSD da 512 GB, ad un prezzo che non possiamo definire popolare: sono 289,90 gli euro richiesti sullo shop tedesco di Samsung per averne una, e la sorpresa deriva dal fatto che un supporto che offre la metà dei gigabyte costa 99 euro, che non è la metà di 289,90 (ironia).

La microSD Samsung EVO Plus da 256 GB, su Amazon Italia, costa appena 64 euro (se il link può esservi utile…), per cui conviene fare due conti prima di continuare ad attendere lo sbarco del supporto Samsung più capace anche nel nostro Paese.

La linea EVO Plus di Samsung vanta velocità fino a 100 MB/s in lettura e fino a 90 MB/s in scrittura, e anche la variante da 512 GB, come le altre, dovrebbe essere garantita per 10 anni e per la resistenza all’acqua.

Pensate di lanciarvi su qualcosa di meno capace o attenderete comunque l’arrivo in Italia della schedina da 512 GB, restando magari alla porta in attesa di un calo di prezzo?