Samsung potrebbe rendere disponibile una cover ufficiale in pelle per il suo pieghevole Galaxy Fold, mentre dalla Cina arriva un leak secondo il quale il produttore potrebbe presentare uno smartphone top di gamma a un costo “ragionevole”.

Partiamo proprio da quest’ultimo punto: Samsung ha appena lanciato i suoi nuovi Galaxy S10, S10+ e S10e, in vendita a prezzi non proprio per tutti (specialmente i primi due), ma potrebbero non essere gli unici flagship di questa prima parte dell’anno.

Il leaker cinese Star Universe ha ipotizzato l’uscita di un “cost-effective flagship phone” con un prezzo di vendita inferiore a quello dei Galaxy S10. Considerando che il meno costoso dei tre, Galaxy S10e, ha un prezzo consigliato di 779 euro, possiamo ipotizzare una cifra sotto i 700 o anche i 600 visto che con il calo dei prezzi (già in atto) c’è il rischio che si possano “pestare i piedi”.

Lo smartphone in questione potrebbe essere Galaxy A90, il top della nuova gamma A 2019, ma si tratta solo di ipotesi. Il leaker rincara la dose sostenendo che quest’anno Samsung lancerà più di 6 modelli con SoC Qualcomm Snapdragon 855, anche se non possiamo fare troppo affidamento su queste indiscrezioni, almeno per il momento.

Nel frattempo veniamo a sapere che il produttore sud-coreano dovrebbe lanciare una cover ufficiale in pelle per il suo pieghevole Samsung Galaxy Fold, presentato durante il Galaxy UNPACKED 2019 del 20 febbraio. Secondo Sammobile, la cover sarà offerta nelle colorazioni Nero e Bianco e potrebbe avere un taglio nella parte in cui risiede il display esterno.

Considerando il prezzo di listino di Galaxy Fold e le cifre solitamente richieste per questo tipo di accessori ci aspettiamo un prezzo superiore ai 50 euro; non sarebbe un problema dopo averne spesi quasi 2000, no?