C’è poco di piacevole nel ricevere notifiche indesiderate, a maggior ragione quando sono a scopo promozionale (cioè quasi sempre). Nel nostro caso la segnalazione riguarda il nuovissimo Samsung Galaxy Note 9: un utente americano ha postato su Reddit uno screenshot della schermata di blocco del suo Galaxy S8+ in cui è apparsa una notifica che invita a preordinare lo smartphone presentato lo scorso 9 agosto.

Nessuna intenzione di spingere su particolari condizioni di acquisto o di offrire uno sconto sul prezzo di listino. Solo un avviso che suggerisce di prendere atto dell’ultimo arrivo in famiglia. Va detto che le impostazioni dell’interfaccia coreana offrono la possibilità di bloccare questo genere di iniziative e, qualora vogliate prevenire invece che curare, per bloccarle è sufficiente – almeno in teoria – andare su Gestione generale – Informazioni di marketing.

Certo è, cara Samsung, che esistono modi più graditi, eleganti e dunque efficaci per promuovere le novità. Fateci sapere nei commenti se anche a voi è arrivata una notifica di questo tipo e qual è la vostra opinione sull’accaduto.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso