La storia dietro a un possibile smartphone pieghevole prodotto da Samsung è un chiodo fisso che tutti i fan – e non – si portano dietro da anni. Partendo dalle prime indiscrezioni che facevano riferimento a una specie di Samsung Galaxy S3 con doppio schermo, al giorni d’oggi questo progetto si è fatto sempre più realistico, con un display flessibile e tecnologie apposite. La prima conferma sull’esistenza di questo dispositivo, però, è arrivata solo quest’anno durante il Mobile World Congress 2018 da DJ Koh, CEO della divisione mobile di Samsung.

Nelle ultime ore, lo stesso CEO, che aveva dichiarato che la presentazione sarebbe stata il prossimo anno, sembra aver cambiato parere a riguardo. In base a quanto ha riferito DJ Koh a CNBC, il primo smartphone pieghevole della casa sarà presentato nel corso di quest’anno. Aggiunge, inoltre, che la presentazione potrebbe avvenire direttamente al Samsung Developer Conference (SDC) 2018 che si terrà a San Francisco il 7 e l’8 novembre 2018.

Il CEO ha spiegato che questo dispositivo è frutto di grandi ricerche di mercato e si collocherà in una posizione tale da proporsi utile ai propri acquirenti. Inoltre, specifica che questo nuovo “smartphone” sarà dotato di funzionalità chiave che lo facciano preferire a un tablet o altri terminali e che lascino gli utenti senza parole. L’amministratore non ha rilasciato nessuna ulteriore infomazione né dal punto di vista estetico né della componentistica hardware, ha solo fissato un ipotetico appuntamento che non vediamo l’ora che arrivi.

VAI A: DJ Koh, CEO Samsung, a ruota libera su telefono pieghevole e Huawei mentre smentisce e avalla rumor