La funzione di manutenzione del dispositivo sugli smartphone Samsung Galaxy consente agli utenti di gestire la RAM, la memoria, la durata della batteria e la sicurezza.
Alle già numerose opzioni di manutenzione semplici e avanzate, con Android 9 Pie ne sono state aggiunte altre e la sezione Manutenzione del dispositivo è stata rinominata in Device Care.
Pare che tra le novità introdotte da Samsung vi siano anche alcuni suggerimenti sulla batteria che vengono visualizzati di tanto in tanto quando si accede a tale sezione.
Si tratta di consigli che probabilmente la maggior parte degli utenti conoscerà da tempo, come per esempio che la durata della batteria si può ridurre lasciando il telefono in ambienti molto caldi o freddi.
Al momento tali suggerimenti sono limitati alla batteria ma in seguito potrebbero comprendere anche la gestione della RAM e della memoria di archiviazione o la sicurezza.
Ricordiamo che nelle scorse ore in Germania è stato dato il via al rilascio dell’aggiornamento stabile ad Android 9 Pie per i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus.