Oath, una società del gruppo Verizon, ha firmato una partnership con Samsung per pre-installare quattro delle sue applicazioni sui dispositivi della casa coreana, tra cui il Galaxy S9Galaxy S9+!

Il contratto firmato tra la società con a capo Verizon, noto provider di telecomunicazioni degli Stati Uniti, e Samsung ha come obiettivo quello di installare alcuni elementi di marketing come:

  • Oath Newsroom, un feed di notizie
  • Yahoo! News, un altro aggregatore di notizie basato su Yahoo!
  • Yahoo! Sports, un feed di notizie sportive basato sempre su Yahoo!
  • Go90, un’app di video streaming per serie tv, sport, musica, ecc.
  • Annunci pubblicitari di Oath all’interno di Galaxy Apps e Samsung’s Game Launcher

La partnership sarà inizialmente lanciata negli Stati Uniti quando Oath diventerà il principale fornitore di contenuti per Bixby Home, ma si espanderà poi in tutto il mondo per i dispositivi Samsung con Bixby. Questo porterà Oath e Samsung a condividere le entrate pubblicitarie, anche se non sono stati resi noti i termini specifici dell’accordo.

Come spesso accade in questi casi sarà curioso vedere come gli utenti reagiranno a questo accordo, dato che non è certamente bello trovarsi il telefono pieno di notizie inutili e altro vario marketing solo per generare entrate pubblicitarie a un’azienda che si è già fatta pagare un telefono quasi 1000 euro. D’accordo ormai che non ci sono più problemi di memoria, però l’idea di trovare app non volute da noi (e magari non eliminabili) potrebbe non essere tollerata da alcuni.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo accordo tra le due società? Fateci sapere nei commenti se sareste ancora disposti ad acquista un telefono Samsung nel caso questa trattativa raggiungesse anche noi in Italia!