Anche se non ha raggiunto i risultati di vendita della serie Galaxy S, la famiglia di smartphone Galaxy Note di Samsung ha rappresentato, e continua a rappresentare, un importante pezzo di storia della telefonia mobile.
In occasione della commercializzazione di Samsung Galaxy Note 9, avviata oggi, il colosso sud coreano ha pubblicato una infografica nella quale ripercorre la storia della fortunata serie. Si parte dunque dal modello originale presentato nel 2011 con quello che per l’epoca era un display enorme, da 5,3 pollici.
Anche la S Pen sembrava una soluzione riservata a pochi utenti ma negli anni è diventata il tratto distintivo dell’intera serie, grazie alla continua evoluzione alla quale è stata sottoposta da Samsung. Nell’infografica che trovate a fine articolo troverete dunque i modelli che si sono succeduti negli anni, con un paio di assenze, da Samsung Galaxy Note a Samsung Galaxy Note 9.
Se quella di Samsung Galaxy Note 6 è lecita, visto che la numerazione è stata saltata per allinearla a quella della serie Galaxy S, l’assenza di Samsung Galaxy Note 7 si nota sicuramente e sottolinea una ferita che per il gruppo asiatico è ancora aperta e rappresenta una macchia indelebile.
Pur essendo rimasto in commercio solo per poche settimane, Samsung non ha voluto far passare alla storia un telefono che, in qualche modo, ha contribuito al miglioramento delle generazioni successive. Vi lasciamo all’infografica, che potete commentare nell’apposito box per raccontarci la vostra esperienza con la serie Galaxy Note.