Nonostante l’arrivo ormai imminente di Galaxy Fold (in copertina), Samsung non ha ovviamente interrotto il suo impegno nello sviluppo di nuovi (e in alcuni casi curiosi) dispositivi mobili pieghevoli. Il brevetto che scopriamo oggi rientra proprio in questa categoria.

Risulta più difficile spiegarlo a parole, quindi lasciamo il compito più gravoso all’immagine che potete vedere qui in basso. In ogni caso possiamo anticiparvi che si tratta di una sorta di tablet in grado di piegarsi completamente su sé stesso, restituendo un parallelepipedo rettangolo. Lo schermo sembra continuare a funzionare anche in questa posizione, mostrando orario, data ed eventualmente messaggi e notifiche. Il misterioso dispositivo non sembra disporre di alcuna cornice attorno al display, ma per mantenere l’integrità strutturale fa uso di una piccola area trapezoidale al di sotto di ogni “sezione”, che in modalità chiusa si va a ricompattare.

Purtroppo per il momento non possiamo fornirvi ulteriori indicazioni. Il brevetto potrebbe naturalmente ritrarre un progetto che mai vedremo realizzarsi in concreto, ma Samsung è riuscita a destare la nostra curiosità. Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nel solito box.