Risale a marzo 2019 il deposito da parte di Samsung di una domanda di brevetto presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office) relativo ad un “dispositivo elettronico e un metodo per far funzionare lo stesso”, pubblicato poi il 19 settembre 2019.

Si tratta di quello che sembra essere un robot domestico dotato di uno smart speaker (probabilmente con Bixby), capace di avvicinarsi all’utente quando sente il comando di attivazione (ciò grazie ad una telecamera e ad un sensore a infrarossi, che gli consentono di esplorare l’ambiente e calcolare la distanza dagli oggetti).

Per quanto riguarda il design, il dispositivo pensato da Samsung può essere considerato una sfera con al centro un anello nel quale sono installati un display touch con uno scanner di impronte digitali integrato ed altri sensori, un modulo audio e una batteria. Questo robot domestico intelligente può anche ricevere chiamate o riprodurre musica.

Tra le altre feature di tale device vi potrebbero essere una porta HDMI e una USB, un ingresso jack audio da 3,5 mm, uno slot microSD, Bluetooth e WiFi.

Restiamo in attesa di scoprire se e quando sarà effettivamente lanciato sul mercato. Potete trovare ulteriori informazioni sul brevetto seguendo questo link.