Diversi produttori hanno lanciato uno smartphone con “display a cascata” e pare che anche Samsung stia preparando un proprio modello dotato di tale soluzione.

Ricordiamo che per display a cascata si intende uno schermo che, grazie ad un angolo a 90°, si estende anche sulla parte laterale del dispositivo ed il classico esempio è rappresentato da Vivo NEX 3.

Risale addirittura al 2017 la richiesta di brevetto di design da parte di Samsung Electronics per uno smartphone con un display che si estende fino al lato e il 19 novembre 2019 il colosso coreano ha finalmente ottenuto la relativa registrazione.

L’approvazione è stata concessa in Corea del Sud dal KIPO (Korean Intellectual Property Office), negli Stati Uniti dall’USPTO (United States Patent and Trademark Office) e a livello globale dal World Intellectual Property Office.

Stando alle immagini, il device pensato da Samsung ricorda il design adottato per la serie Samsung Galaxy Note ma il display si spinge fino a coprire interamente le parti laterali (a dire il vero, le immagini del brevetto mostrano solo uno dei lati ma probabilmente il colosso coreano adotterà tale soluzione anche per l’altro).

Ecco come potrebbe essere tale device:

Restiamo in attesa di scoprire se e quando tale brevetto si trasformerà in uno smartphone destinato al mercato.