Mentre l’attenzione degli addetti ai lavori è tutta rivolta verso Samsung Galaxy S8 che sarà presentato a New York tra due giorni, il colosso sud coreano continua a lavorare su nuove tecnologie, anche se in questo caso non si tratta di smartphone. Parliamo di schermi flessibili applicati questa volta agli smartwatch come dimostra un brevetto recentemente pubblicato dall’ufficio brevetti statunitense.

Il brevetto depositato da Samsung riguarda un display che sarebbe montato sulla ghiera rotante dello smartwatch, mostrando alcune informazioni come data e ora, previsioni meteo o la canzone attualmente in riproduzione. La ghiera avrebbe una rotazione limitata a 90 gradi e il display sarebbe diviso in due sezioni, come mostrano alcune immagini incluse nel brevetto.

In attesa di scoprire se sarà possibile realizzare uno smartwatch con display flessibile a forma di bracciale, l’idea di Samsung sembra davvero interessante perché permette di saggiare la bontà e l’utilità dei display pieghevoli senza stravolgere completamente il design degli smartwatch attuali.

Il brevetto è stato depositato nel marzo del 2016 quindi Samsung potrebbe mostrare qualche novità con la nuova generazione di Samsung Gear o essere ancora impegnata nello sviluppo della nuova tecnologia, che sembra complessa e costosa da realizzare.