Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung brevetta un display olografico di alta qualità per smartphone

Pare che Samsung abbia inventato un nuovo dispositivo olografico in grado di proiettare immagini 3D di alta qualità senza che sia necessario guardare il suo display da una specifica angolazione.

Stando a quanto si apprende da un brevetto pubblicato dal World Intellectual Property Office e dall’USPTO, il display di Samsung utilizza un nuovo tipo di modulatore di luce spaziale che elimina “l’angolo di visione limitato e la bassa risoluzione delle attuali tecnologie olografiche” .

Il colosso coreano da tempo è al lavoro su una tecnologia olografica e a questo punto pare che sia finalmente riuscito a risolvere i problemi della cattiva qualità e dei limiti che affliggono questo genere di display.

Il documento relativo a questo nuovo brevetto descrive una serie di microlenti impostate su una superficie piana ove si concentra il fascio di luce emesso dal display per proiettare l’immagine 3D in aria.

A questo punto resta da capire se Samsung abbia davvero intenzione di lavorare per portare questa sua nuova tecnologia nel settore degli smartphone.

Vai a: Abbiamo provato Samsung ONE UI beta

Fonte: Tomsguide

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Molto probabilmente la nuova tecnologia sarà applicata ai prodotti di nuova generazione, 2020?

    • ciaccaerre

      mah. La nuova tecnologia è pieghevole. Spremeranno questa per 2-3 anni almeno, credo. Poi forse inizieremo a vedere qualcosa.

      • Stefano Lodo

        Ricordiamoci che Samsung non fa solo telefoni, ma anche TV, e videoproiettori!

Top